Alejandro Jodorowsky – La via dei Tarocchi

Alejandro JodorowskyQuesto mese parto con una recensione fuori dagli schemi; non è il solito libro sui fantasmi, ma semplicemente una guida approfondita su come leggere i tarocchi. Si, avete capito bene, come leggere i tarocchi, del maestro Alejandro Jodorowsky.
Sono sempre stato affascinato dal mistero e tutto quello che ruota intorno ad esso, e i tarocchi ne sono un esempio lampante; quindi ho voluto studiare a fondo l’argomento, e per far ciò, mi sono affidato a quella che a parer mio è la guida numero uno al mondo: La via dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky.
Per acquistale il libro CLICCA QUI.
C’è da dire, che di guide su come leggere i tarocchi, ne esistono a centinaia… e allora perché ho scelto proprio questa?
Per un semplice motivo: Alejandro Jodorowsky, non utilizza i tarocchi per predire il futuro, ma consiglia caldamente, grazie anche alla numerosissima simbologia dei tarocchi di Marsiglia, di usarli a scopo terapeutico. Si avete capito proprio bene.
A SCOPO TERAPEUTICO.
Infatti nel libro sono descritte passo passo alcune metodologie usate dallo stesso Jodorowsky per la lettura dei tarocchi a tale scopo… badate bene, potete anche usarle per conoscere il vostro futuro o quello del vostro interlocutore, stando molto attenti nel cercare di capire chi avete davanti; e qui le carte verranno in vostro aiuto, soprattutto in questa metodologia avanzata.

Il tomo è composto da 568 pagine, quasi tutte molto scorrevoli, a parte secondo me, i capitoli dove i tarocchi vengono associati alla numerologia, i quali mi sono risultati un po ostici… ma probabilmente è solo sbagliata la mia forma di pensiero… non spaventatevi eh!

Basta solo leggere con calma!

Il libro come già accennato poc’anzi, vi prende per mano, per condurvi gradualmente a immagazzinare il necessario bagaglio tecnico, per fa si che possiate leggere i tarocchi di Marsiglia in totale autonomia, e senza troppe rotture di palle.

Vengono spiegati molto bene i concetti base, gli arcani maggiori e quelli minori illustrati in tutte le loro forme e significati (e sono tantissimi)(come dice Alejandro Jodorowsky ci vorrebbero secoli per imparare tutta la simbologia dei tarocchi, il libro vi pone le basi, sta a voi poi carpirne i segreti), le tecniche di lettura con domande e non, esposte con chiari e semplici fotografie a prova di ramapiteco… che volete di più?

A me è piaciuto moltissimo, e grazie ad esso ho potuto cominciare a studiare l’antica arte dei tarocchi di Marsiglia.

I tarocchi vi aiuteranno a vivere e a capirvi meglio, facendo si, che la vostra coscienza si sviluppi nel migliore dei modi, ma soprattutto vi aiuteranno a capire come affrontare il mondo e gli altri esseri umani.

I tarocchi, come li definisce lo stesso Jodorowsky, sono lo specchio dell’anima.

Il volume non è una semplice guida, ma una quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture che gli autori (in questo libro è affiancato da Marianne Costa, che è la sua ex compagna) hanno impartito agli studenti di tutto il mondo.

Che dire ragazzi, io l’ho divorato, e secondo me non ne esistono (almeno in italiano) di così completi.

Tralascio tutti i dettagli tecnici (capitoli, tecniche ecc), perché non voglio rovinarvi la sorpresa.
Un libro, che ogni tarologo che si rispetti deve necessariamente avere nella propria biblioteca personale.

Ovviamente insieme al libro è vivamente consigliato l’acquisto dei tarocchi di Marsiglia, che sono stati ridisegnati personalmente dallo stesso Alejandro Jodorowsky.

Prevedere il futuro con i tarocchi è possibile?

LETTURE PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO:

LA VIA DEI TAROCCHI 

CABARET MISTICO

PSICOMAGIA
Buona lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *