#nav-search-form { padding: 7px 14px; height: 36px; display:none; }

La casa dei manichini John Lawson House

 

la casa dei manichini

John Lawson House

 

Non molto tempo fa, ho visto condividere un articolo che parlava appunto della casa dei manichini a New york; non conoscendo il luogo ed essendo molto incuriosito dalla storia che pare “aleggiare” intorno a questo edificio, ho deciso di fare delle ricerche mirate sull’argomento. Vediamo cosa ne è venuto fuori.

 

A quanto pare,  sembra che la casa dei manichini, sia uno dei luoghi infestati, e più sinistri d’America.


Or dunque, che cosa succede tra le quattro mura di questo edificio?

Se fate una ricerca online, quasi tutti i siti che trattano paranormale, fantasmi e misteri, vi diranno quasi tutti la stessa cosa… la solita tiritella fritta e rifritta; ma noi, vogliamo andare a fondo, per quanto ci è possibile. Altrimenti che ci stiamo a fare?

Allora, l’immobile di cui stiamo parlando si trova al seguente indirizzo: John Lawson House, Main Street 9 – Wappingers Falls, New York, ed è visibile direttamente dalla strada principale. La sua peculiarità più interessante è quella della strana apparizione, nel suo porticato (dell’abitazione), di alcuni manichini durante il giorno, che poi sembrerebbero sparire al tramonto…

La cosa fantastica è che tutte le volte, i manichini, pare cambino espressione o direzione degli occhi, come se fossero animati da vita propria. Vi incollo un estratto da un sito web americano che ho tradotto per voi:

Per tutti coloro che vivono nelle vicinanze della stazione ferroviaria di New Amburgo a New York, uno strano spettacolo suscita il loro interesse. Due isolati prima della stazione, si trova una casa i cui ospiti sono di natura misteriosa.

Una cosa veramente strana, la loro presenza accenna ad una sorta di mistero irrisolto. Questa cosa totalmente illogica, avviene sotto  il portico dell’abitazione, occupato da un numero variabile, a grandezza naturale, di manichini femminili vestiti con tendenze diverse dal XX secolo in poi, il cui numero, posizione, o tema variano di giorno in giorno.

Quindi come avrete già capito, se vi trovate a passare davanti alla John Lawson House, non potrete fare a meno di trovare nel suo portico, una serie di manichini, che a quanto pare, sembra che guardino proprio voi.

La casa dei manichini, è veramente posseduta da presenze maligne?

Innanzi tutto vi posto una foto presa da google maps proprio oggi. Vi pare ci siano manichini? Eppure siamo in pieno giorno… già questo non mi torna.

Sui vari siti web troviamo informazioni più o meno concordanti riguardante un ipotetico incendio accaduto nel 1877, nel quale solo la casa sopracitata sembra si sia salvata.

Ricerche storiche confermano che non c’è mai stato un grosso incendio da quelle parti, notate bene, ho detto un grosso incendio.

Pare anche, che un treno deragliando sia andato a finire proprio vicino all’abitazione senza danneggiarla… anche qui però non ci sono notizie ufficiali.

Torniamo alla foto postata poco prima; vedete manichini? No! Perché? Perché magari è tutta una farsa!

Io ho cercato sui vari blog americano che trattavano l’argomento, e alla fine sono riuscito a svelare l’arcano, sempre che lo vogliate chiamare arcano.

Cerchiamo di capire qual è la verità sulla casa dei manichini.

Qualche anno fa, una compagnia teatrale, per pubblicizzare il proprio spettacolo, inscenò questa “Farsa goliardica”; che a quanto pare, durò parecchi mesi, finché un attore, proprietario della stessa non svelò il segreto.

E quindi? Questa storia della casa dei manichini è vera? In parte si e in parte no. Provate ad andarci, sono certo che sul suo porticato non troverete proprio niente, se non qualche anziano proprietario che vi farà ciao con la sua manina raggrinzita.

Potrebbe anche interessarti il Castello di Vincigliata e il suo fantasma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *