#nav-search-form { padding: 7px 14px; height: 36px; display:none; }

Tarocchi il manuale completo

Tarocchi il manuale completoSapete bene che generalmente recensisco solo libri che mi sono piaciuto e a differenza di molti blogger, solo libri che ho letto ma soprattutto sperimentato, come credo giusto che sia.

Tarocchi il manuale completo fa parte appunto, di questa serie di volumi che consiglio senza riserve a chi mi chiede da dove cominciare per studiare questa antichissima arte.

Tra l’altro nell’articolo precedente, aveva dato una prima infarinatura su come leggere le carte degli angeli (articolo che ti consiglio vivamente di leggere se sei interessato/a questo tipo di branca).

Scegliere un buon volume, senza una particolare guida, a molti risulta abbastanza ostico, per questo oggi, ti voglio parlare di un manuale completissimo, Tarocchi il manuale completo, che insieme alla Via dei tarocchi di Alejandro Jodorowski, reputo fondamentali per avere un’ottima base da cui cominciare uno studio serio e completo in tutto e per tutto.

Tarocchi il manuale completo si suddivide in tre parti. Il volume è composto da 380 pagine, ricche di  informazioni, che vi guideranno, passo passo, ad avere una conoscenza base sulla lettura dei tarocchi.

Andiamo un attimo nello specifico:

il libro è diviso in tre sezioni, proprio per darvi la possibilità di cominciare bene.

  • La vera storia dei tarocchi
  • Il loro simbolismo
  • Il gioco dei tarocchi

Sono tre sezioni molto importanti da leggere e studiare avidamente, proprio come ho fatto io agli inizi… e per dire proprio la verità, ogni tanto, un’occhiata ce la butto 🙂

Nel capitolo della storia, viene spiegato in modo molto dettagliato la storia dei tarocchi, il loro sviluppo, fin dall’antichità fino ad arrivare ai giorni nostri… capirete con occhio critico, che negli anni il loro utilizzo e il loro simbolismo, spesso è cambiato, anche da carta a carta.

Nel secondo capitolo, il migliore a parer mio, vi viene spiegato ogni singolo tarocco, i suoi vari significati, e l’eventuale premonizione in base al suo posizionamento, a quali carte ha vicino, sia in positivo che in negativo.

Vi ricordo come al solito, per leggere correttamente i tarocchi, è necessario, impararli a memoria, altrimenti si rischia di cadere nella massa di ciarlatani che dicono di saper leggere le carte, ma che in realtà ne sanno ben poco, tirando ad indovinare rovinando sia se stessi, che il consultante.

Terzo capitolo, anch’esso molto importante, spiega nel dettaglio i vari tagli da eseguire, le stese, e i metodi per rispondere alle domande del consultante…

Si va da si al no, fino a eseguire alcune premonizioni vere e proprie.

Come già detto precedentemente, reputo Tarocchi il manuale completo, un tomo degno del proprio nome; il libro risulta completo, con spiegazioni brevi ma incisive, descritte con semplicità.

A chi è rivolto Tarocchi il manuale completo?

È rivolto a chi, abbia desiderio di imparare a leggere i tarocchi, chi è agli inizi o addirittura completamente a digiuno sul argomento. È un libro per tutti, e che consiglio senza riserve, anche a chi, pensa di essere bravo a fare le carte…

Ricordatevi sempre, non si finisce mai di imparare, soprattutto in questa antichissima arte divinatoria.

Insieme ad esso, consiglio sempre di affiancare il tomo con un altro grande libro: La via dei tarocchi, che deve essere letto e studiato DOPO aver assimilato bene, Tarocchi il manuale completo.

Purtroppo, o per fortuna, mettetela come vi pare, il libro di Jodorowsky non è per tutti, ma solo per chi ha già una buona base di conoscenza sui tarocchi di Marsiglia.

Io ve l’ho sempre detto, affidatevi solo ed esclusivamente a buoni testi se volete riuscire ad imparare qualcosa… inutile studiare su risorse gratuite in rete (che servono comunque ad approfondire alcuni argomenti), se non avete qualcuno che vi guidi sulla retta via.

Che dire altro, prendetevi il libro e fatemi sapere come va il vostro studio, e chiaramente, se avete dubbi, questioni e/o domande potete andare nella sezione contatti e scrivermi.

Se invece sei interessato/a una consulenza professionale con le carte, ti consiglio prima di tutto andare a leggerti le testimonianze delle pers.

one che hanno già usufruito dei miei servizi… sono certo, che se ne usufruirai anche tu, rimarrai piacevolmente sorpreso/a.

Aspetto i vostri commenti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *