Guaritori filippini, svelato il mistero

Sappiamo bene quanti casi di mistificazione parapsicologica esistono nella storia del “paranormale, ma ce né uno in particolare che spesso, assume toni drammatici fino all’inverosimile… i guaritori filippini, branca a mio modo di vedere le cose, abbastanza deplorevole. Ma andiamo per step.


I guaritori filippini, grazie alla loro personalità, costruita fin nei minimi particolari, riescono a convincere i loro pazienti di avere delle doti sovrannaturali, con le quali, a loro dire, sarebbero in grado di eliminare qualsiasi problema connesso alle loro malattie, tanto da indurli ad abbandonare le terapie tradizionali, che ricordiamo devono essere SEMPRE UTILIZZATE!

Purtroppo, e dico purtroppo con l’amaro in bocca, esistono centinaia di migliaia di persone disposte a credere in questi individui; aggiungendo anche l’alta redditività di questo “esercizio abusivo”, creiamo un mix micidiale che da la possibilità a questi signori di moltiplicarsi giornalmente (non sto scherzando eh)… che ci vai a fare a lavorare? Basta trovare i creduloni.

Ma torniamo seri (anche se io lo ero anche prima).

Facendo una ricerche su alcune riviste “specializzate del settore”, ho notato che ci sono vari tipi di guaritori filippini (attenzione, l’articolo è incentrato su di loro, ma i falsi guaritori sono ubicati in tutto il mondo, Italia compresa).

Alcuni di loro affermano di avere delle energie “Bioradianti”, altri invece, affermano di essere in contatto con spiriti guida in grado di “guidarli” nelle loro diagnosi e nelle loro operazioni… altri invece (questi sono i migliori) affermano di tagliare solo con le mani, le carni del paziente, tanto da avere la possibilità di estrarre, sempre a mani nude, calcoli, tumori, appendici, un po’ come se la pancia del malato fosse un cilindro di un prestigiatore.

Detto tra noi ( e qualche centinaia di persone che leggono giornalmente il mio blog), l’unica dote che questi individui hanno, è un ricco conto in banca, macchine lussuose e ville con piscina… il resto solita fuffa ordinaria.

Tante volte mi è capitato nei forum, su Facebook, e in qualsiasi altro social, di venire investito da una serie di insulti proclamati da persone che erano pronti a spergiurare di essere state guarite da uno di questi individui.

Ma in realtà sappiamo bene come stanno le cose, vero?

Ma una spiegazione a queste affermazione esiste, eccome… io non sono un medico e lungi da me nel voler dare spiegazioni scientifiche sul caso, rimango con i piedi per terra e mi limito a dire quello che i medici VERI espongono nelle loro tesi: molte malattie sono legate a stati psicosomatici o stati d’ansia, e dunque le persone che soffrono di tali patologie possono trarre dei benefici o addirittura guarire definitivamente con quello che la scienza chiama “effetto placebo”.

Anche la tecnica di operare a mani nude, specialità nata dalla fervida mente dei guaritori filippini, è semplicemente un mero trucco da prestigiatore.

Il santone con le soli mani aprirebbe un varco nei tessuti del paziente, ovviamente senza ledere nulla, e con tutta la tranquillità del mondo dopo aver operato richiuderebbero il tutto come se nulla fosse.

Alcuni anni or sono, durante un’indagine scientifica, alcuni ricercatori si recarono nelle Filippine dove poterono vedere con i loro occhi il capostipite dei guaritori filippini, tal Agpaopa, santone che fu presto smascherato dal gruppo di ricercatori, che lo beccarono con le mani nel sacco (è proprio il caso di dirlo), mentre proprio con le mani estraeva di nascosto da un lenzuolo interiora di animali J (bella figura si).

La tecnica è molto semplice , e viene descritta in diversi manuali di prestidigitazione avanzata (che mi vanto di avere); con le mani, che contengono già queste interiora di animali, si tiene ben tesa la pelle del paziente nel punto dove si intende operare e piegando le dita in un certo modo si avrà l’effetto assicurato; dopo di che potrete estrarre i “tumori maligni” dalla pancia del vostro paziente.

Non mi stancherò mai di ribadirlo, purtroppo in questi casi la guarigione è immediata ma solo per chi la malattia l’aveva maturata nella propria mente.

Andrà molto peggio invece per chi veramente ammalato, cessa qualsiasi terapia tradizionale convinto di essere guarito :/

Mi sembra di aver scritto sufficientemente riguardo a questi signori del male; tutto quello che vi ho riportato in questo blog, non è assolutamente frutto della mia fantasia, ma di ricerche fatte sui libri che trattano l’argomento… quindi se fossi in voi mi informerei nel miglior modo possibile, per poter darvi la possibilità di non imbattersi in questo tipo di persone.

SE STATE MALE, FATEVI CURARE DAI MEDICI SPECIALIZZATI, AD OGGI LA MEDICINA HA FATTO PASSI DA GIGANTE.

P.S. Siete iscritti al mio canale youtube?

Un abbraccio!

P.P.S. Date un’occhiata al mio gruppo Facebook!

E voi avete pareri al riguardo?

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *