Libri sullo spiritismo. Idee regalo per Natale

Ci siamo ragazzi, siamo quasi arrivati a Natale.

Scommetto siete già alla ricerca dei regali da fare in questo periodo.

Bene. Invece di regalare le solite cravatte, magliette e/o calzini, perché non vi buttate sulla formazione?

Per voi stessi e per gli altri.

Ricordatevi sempre e comunque, che il sapere ci permette di scavalcare qualsiasi confine, come ad esempio conoscere una nuova lingua straniera… potreste cominciare a studiare usi e costumi di quel determinato paese, ed è sempre una cosa molto affascinante.

Così come è affascinante conoscere i tarocchi, lo spiritismo e tutte quelle discipline che a noi piacciono così tanto… nevvero?

Bene, allora perché a Natale non ci regaliamo o regaliamo alcuni libri sullo spiritismo?

Questo non è il solito post informativo che scrivo generalmente, ma semplicemente una raccolta di libri, che ho letto e studiato e che potrete acquistare sul notissimo portale Amazon, rompendo almeno per quest’anno, la tradizione della classica sciarpetta… che molti fanno finta di apprezzare ma spesso odiano.

Da dove cominciamo?

Partiamo da un classico sempre  verde per quanto riguarda i libri sullo spiritismo.

Il mondo degli spiriti   ———->   Acquistalo qui

Di Allan Kardec, oltre ad essere un pedagogista e filosofo francese, Kardec fu anche il fondatore e codificatore dello spiritismo moderno, mettendo in atto molte tecniche utilizzate tutt’oggi da spiritisti di fama mondiale. Questo volume lo consiglio senza nessuna riserva.

Il cerchio 77 una storia divenuta leggenda

Volume 1 ———–> Acquistalo qui

Volume 2 ————> Acquistalo qui

Volume 3 ———–> Acquistalo qui  

Per approfondire : quali libri sui tarocchi acquistare?

Qualsiasi spiritista o presunto tale non può NON conoscere la storia del cerchio 77 di Firenze, un gruppo di persone che durante gli anni della formazione del cerchio, ha sperimentato, studiato e documentato, il lavoro di comunicazione con l’aldilà.

I fenomeni descritti vanno dalla scrittura automatica, agli apporti, la levitazione, la metafonia, e tutti quelle fenomenologie che attraversano questa branca di studio.

Il tutto doviziosamente raccolto in  questi tre volumi sapientemente scritti da persone che hanno praticato davvero. Un must da leggere assolutamente.

Adesso in realtà dovrei sciorinarvi altri libri sullo spiritismo, ma purtroppo, o per fortuna, dipende da come si guardano le cose, ne ho letti altri, ma che sinceramente non mi hanno convinto molto, quindi per cui, mi limiterò a lasciare solo questi quattro volumi che a parer mio, per iniziare a studiare e a regalare sono eccellenti.

Passiamo direttamente ad uno degli argomenti ai quali siete maggiormente interessati.

Non fate i furbetti, dalle statistiche del blog vedo quali sono le pagine più ricercate 🙂

I tarocchi.

La bibbia – La via dei tarocchi ——-> Acquistalo qui

Non c’è molto da dire su questo libro, solo chi conosce veramente il maestro Jodo, conosce le sue tecniche di lettura, la sua psicomagia e la sua forma di pensiero astratta, può veramente apprezzare questo volume.

Tomo di oltre mille pagine, che consiglio VIVAMENTE a chi vuole studiare i tarocchi in modo approfondito e diretto. Unica pecca, non è assolutamente adatto a chi è alle prime armi… per cominciare, potete acquistare il volume qua sotto, molto più semplice e fruibile.

Tarocchi il manuale completo ——–> Acquistalo qui

Questo è un volume che potrete regalare a chi vuole realmente iniziare uno studio serio dei tarocchi.

Il manuale è illustrato molto bene, ed oltre a spiegare il significato di ogni carta, è ricco di metodologie per produrre le stese.

Il top a parer mio per cominciare ad interessarsi ai tarocchi, a prescindere da quali essi siano.

Ovviamente, il passo successivo, sarà quello di studiare il tomo del gran maestro Jodorowsky 🙂

Mi pare ovvio, no?

Credo che con questi titoli siano sufficienti per darvi la possibilità di fare degli ottimi regali di Natale, e se decideste di non regalare niente a nessuno, come nel mio caso, acquistateli per voi stessi, la cultura, in qualsiasi campo, è sempre fondamentale.

Per il momento è tutto.

p.s. avrete notato che ogni volta che accedete al mio blog, vi appare una campanella rossa, bene, cliccandoci sopra, potrete rimanere aggiornati su tutte le attività del blog (principalmente dei post settimanali), quindi per cui iscrivetevi senza remore.

P.P.S. Ho anche un gruppo su Facebook che tratta le carte, lo spiritismo e tutte le discipline che amiamo tanto, iscriviti cliccando qui

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *