Oggetti fantasma

Quasi sempre mi faccio delle domande; specialmente quando siamo a cena con amici e qualcuno tira fuori argomenti che trattano le tematiche di questo blog. Per scrivere questo articolo ho preso spunto da una domanda che un mio amico (Vice Presidente della nostra associazione) mi fece durante una cena…

Esistono gli oggetti fantasma?

Ma partiamo dall’inizio: molti di voi sanno che in questi giorni sto girando un film per il cinema indipendente con un regista fiorentino (ometto il nome per questione di privacy).

Come già ho precedentemente accennato la domanda di Andrea mi ha fatto scatenare un dubbio.

Durante le riprese in un abitazione sulle colline fiorentine, mentre stavamo girando una scena abbastanza complessa, la quale richiedeva un assoluto silenzio, dal nulla si è sentita una risata che a parer mio era terrificate… avete presente quando un bambino ride? Ecco, quasi uguale a quella, ma sembrava di più una cosa di tipo meccanico (a me ha fatto veramente raggelare il sangue).

Sempre pochi minuti dopo mentre reggevo l’asta microfonica il mio sguardo si è portato su un quadro che ritraeva (e ritrae) il viso di una donna; ecco, gli occhi della donna si muovevano! Detta così può sembrare abbastanza fantasiosa… ma vi assicuro che non lo è affatto.

Finite le riprese, ho raccontato la storia del quadro e come volevasi dimostrare mi hanno dato di pazzo anche se la risata l’hanno sentita quasi tutti.

La prima cosa che mi è stata detta riguardo a questa vicenda è stata: non è possibile che la casa sia infestata in alcun modo perché è un’abitazione nuova e siamo i primi proprietari; subito dopo questa risposta Andrea ha chiesto: ma avete oggetti d’antiquariato in casa?

I cosiddetti oggetti fantasma!

Questo si che è un interrogativo da vero ricercatore!!

Per approfondire ————> Fotografare i fantasmi

La domanda è nata semplicemente da una teoria che molti indagatori del Paranormale hanno;  si dice che un qualsiasi oggetto antico, portato in una casa di nuova costruzione, abbia il potere di poter scatenare energie che esso detiene…  e quindi di infestare l’eventuale abitazione.

Ecco perché li chiamano oggetti fantasma 🙂

Personalmente credo che questa sia una teoria un po’ datata, visto che facendo delle ricerche (neanche poi tante) in rete ho notato che questo tipo di “leggende” partono dalla notte dei tempi e quindi per me non sono molto attendibili.

Mi piacerebbe approfondire l’argomento in modo esaustivo… qualcuno di voi ne sa di più? Vorrei confrontarmi con chi pensa di avere maggiori informazioni al riguardo.

Probabilmente torneremo nell’abitazione per effettuare un indagine, almeno per capire se ci sono anomalie di tipo elettromagnetico, utilizzando semplicemente un rilevatore E.M.F. e un semplice dittafono per vedere di riuscire a captare di nuovo quella risata malefica… m lo era veramente? Posso capire che sia stato uno scherzo della suggestione, ma eravamo in 5 in quella stanza e ALMENO quattro persone l’hanno sentita; siamo stati tutti suggestionati?

Se poi trovassimo del materiale da studiare in modo più serio sono certo che avremo occasione di tornarci con le nostre apparecchiature più o meno sofisticate… come sapete siamo per la verità, qualunque essa sia; nel bene e nel male.

Per ora è tutto, rimanete incollati a questo blog, presto vi farò sapere come è andata la ricerca in quel determinato sito, anche producendo dei video… quanto mi mancano! Sono mesi che non ne faccio uno a modo!!

Domani sera una parte del Team tornerà alla Villa del Barone (trovate un post dedicato andando un po a ritroso su questo blog), spero che riescano a fare una buona video indagine per darmi modo di mostrarvi qualcosa di interessante; perché dovete sapere, ci sono sviluppi anche da quel fronte!

P.P.S i link che trovate all’interno dell’articolo vi portano nello store di Amazon e servono a farvi vedere quali sono le attrezzature che generalmente usiamo .

Hai bisogno di una lettura dei tarocchi professionale? Lasciati guidare dalle carte sulla retta via! ——> CLICCA QUI!

Sei appassionato/a di tarocchi? Entra a far parte del mio gruppo Facebook! ———-> CLICCA QUI!

Stay Tuned!!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *