Perché si fa meditazione?

Se già mi conosci sai quanto sia importante per me la meditazione, la pratico tutti i giorni, dieci minuti la mattina e dieci minuti la sera prima di andare a letto.

Anche quando eseguo la lettura dei tarocchi, prima di fare ogni stesa, medito almeno per 5 minuti.

Perché si fa meditazione:

la pratica della meditazione al giorno d’oggi viene utilizzata da milioni di persone sul pianeta terra, e le motivazioni della sua pratica sono veramente molteplici.

Perché si fa meditazione

Voglio farti un piccolo esempio pratico, che ti farà capire perché si fa meditazione.

Devi pensare che la nostra mente è come un fazzoletto bianco. Usandolo, lo sporchi. La meditazione ti servirà a candeggiarlo e farlo tornare come nuovo.

Capito il concetto?

Durante la giornata la nostra mente elabora migliaia di informazioni senza alcuna sosta, e al contrario di quello che alcuni dicono, anche quando dormiamo, il nostro cervello continua a elaborare pensieri.

Con la meditazione, hai la possibilità anche se per pochi minuti (purché tu la utilizzi come pratica quotidiana) al giorno, di far riposare il tuo cervello e la tua mente.

Iniziare a fare meditazione quotidiana non ha nessun effetto collaterale, ma per cominciare a sentirne davvero i benefici devono passare almeno 15/20 giorni di pratica quotidiana.

Quindi, perché si fa la meditazione?

Meditare aiuta a migliorare l’attenzione e la concentrazione, anche quando non meditiamo.

Meditare aiuta a prendere consapevolezza con se stessi e con il proprio corpo.

Meditare aiuta a migliorare i rapporti interpersonali; se hai maggiore consapevolezza della tua persona, certamente potrai avere migliori rapporti con gli altri.

Meditare, in alcuni casi, aiuta a liberare il nostro corpo da stress e tossine (in questo caso, oltre alla meditazione consiglio anche alcuni relax giornalieri, bastano pochi minuti al giorno per riceverne i benefici), e al mondo d’oggi sappiamo bene qual è il livello di stress delle nostre giornate.

Meditare aiuta a canalizzare i nostri pensieri verso direzioni a noi cari, dandoci la possibilità di metterci in contatto, tramite pratiche come la metafonia, la lettura delle carte angeliche, la metavisione, con i nostri cari ormai deceduti.

Per approfondire: Ebook Metavisione OLTRE ogni limite

Ecco perché si fa meditazione.

Come avete visto, ho elencato SOLO alcuni benefici che si possono avere praticando la meditazione quotidiana.

Come si fa a meditare?

Questo non è il posto giusto per spiegare la tecnica della meditazione, vi basti pensare che esistono centinaia di tecniche per meditare.

Dovete provare, cercare quella che a voi piace di più e cominciare a praticare.

Semplice.

Il mio consiglio è quello dimettersi a schiena dritta, magari utilizzando un cuscino  duro da mettere a terra e su cui mettersi a sedere, l’importante è che abbiate la schiena ben dritta.

A prescindere.

Se siete semplicemente seduti su una sedia o su una poltrona, chiudete gli occhi e appoggiate le vostre mani sulle ginocchia.

Siete pronti.

Focalizzatevi sul respiro, immaginatevi l’aria che entra ed esce dal vostro corpo, e ad ogni inspiro ed espiro contate… inspiro 1, espiro 2… e così via, fino ad arrivare a dieci.

Poi ricominciate d’accapo.

Non preoccupatevi dei numeri, servono solo a focalizzare la vostra mente, non ha  importanza se passate da 1 a 3…

La tecnica consiste nel far si che la mente si focalizzi sul respiro, dandovi la possibilità di non pensare a niente altro, la mente si deve svuotare, rilassare e rigenerare.

All’inizio non sarà semplice, ma con la pratica riuscirete ad ottenere dei risultati eccellenti.

Ve lo assicuro.

Tutto provato sulla mia persona; molto tempo fa ero una persona che aveva dei problemi a rimanere concentrato, adesso, grazie la meditazione, la situazione è notevolmente migliorata.

Il mio consiglio è quello di iniziare con un minuto la mattina e un minuto la sera per una settimana, e aumentare di un minuto la settimana successiva, fino ad arrivare ad una pratica giornaliera di 20 minuti, suddivisi in 10 la mattina e 1° la sera.

Ora che avete capito perché si fa meditazione non vi rimane altro che cominciare!

In questo link, alcune pratiche utilizzate nella meditazione ————-> Diverse tecniche di meditazione

Fatemi sapere nei commenti che cosa ne pensate.

Scopri cosa posso fare per te —————-> Lettura professionale dei tarocchi di Marsiglia metodo Jodorowsy

Un abbraccio.

A seguito vi lascio un rilassamento guidato che vi consiglio di inserire nella vostra pratica giornaliera di miglioramento personale.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *