Rilassamento antistress – Autoguarigione

Oggi voglio parlarvi di un meraviglioso argomento che da anni fa parte del mio background personale: il rilassamento antistress.

Purtroppo, e lo dico con grande rammarico, al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone è stressata a più non posso, conducendo una vita piena di impegni giornalieri, senza avere la possibilità di fermarsi un attimo.

E questo è un male.

È un male perché, prima o poi, il nostro corpo cederà, e a quel punto capiremo che avremo dovuto rilassarci ogni tanto.

Ma perché aspettare che arrivino questi segnali quando possiamo tranquillamente porvi rimedio?

Dovete sapere, che lo stress giornaliero porta ad una serie di malesseri che a lungo andare possono causare patologie di ogni genere.

Facciamo chiarezza.

Prima di continuare, scopri i regali che ho per te!

Perché fare un rilassamento antristess giornaliero?

Ad esempio: quando siamo stressati, abbiamo una produzione eccessiva di cortisolo all’interno del nostro corpo, e come ben sapete, e se non lo sapete ve lo dico io, il cortisolo è una delle cause dell’aumento del peso.

Negli uomini fa si che il grasso si depositi tutto nell’addome, e nelle donne, fa si che abbiano un fisico cosiddetto a “pera”.

Ovviamente non è solo il cortisolo che ci fa aumentare di peso.

Ci sono una vasta gamma di fattori che portano all’aumento di peso, lo stress, è una di queste.

Quindi, da oggi in poi, dobbiamo imparare a dedicare un piccolo lasso di tempo alla nostra salute fisica e mentale.

Come? Rilassandoci.

Dovremo innanzi tutto imparare a fare meditazione Mindfulness, e poi eseguire, per almeno 5/10 minuti al giorno alcuni rilassamenti che permettano al vostro corpo di rigenerarsi nel miglior modo possibile.

Per approfondire: Come meditare in mindfulness

Quali sono i benefici di un rilassamento giornaliero?

Una persona che non è abituata a rilassarsi e che ha da anni una vita frenetica, all’inizio, troverà abbastanza ostico ritrovarsi sdraiato e a lasciar andare il proprio corpo.

All’inizio, ma poi, quando avrà appreso la tecnica, vi assicuro che non ne potrà più fare a meno.

È come una droga, ma in questo caso assolutamente legale e benefica.

I benefici sono veramente tanti.

Fermi un attimo, chiariamo subito una cosa: non sto parlando di un rilassamento eseguito ogni tanto, quello non servirebbe praticamente a niente.

In questo articolo si prende in considerazione una pratica giornaliera di almeno 5 minuti, protratta nel tempo ed eseguita con grande costanza prima di notare i primi risultati, che potranno arrivare almeno dopo 21 giorni di pratica continua.

Se pensi che tutto ciò non possa funzionare, ti consiglio di andarti a leggere qualcos’altro.

Il tutto funziona un po’ come il training autogeno, solo che nel futuro, vorrei illustrarvi alcuni rilassamenti molto più brevi, ma soprattutto più efficaci scritti e incisi da me in mp3, che manderò a tutti gli iscritti della mia lista (al momento, poi più avanti deciderò se dare la possibilità a tutti di ascoltarli).

Passiamo ai benefici:

innanzi tutto, noterete un notevole miglioramento sia a livello fisico che mentale, vi sentirete più riposati e la vostra mente sarà molto più lucida come non mai.

Con la giusta pratica, pensieri e preoccupazioni si alleggeriranno fino a sparire del tutto.

Uno studio scientifico, effettuato diversi anni or sono in una università della California ha scoperto che le persone che praticavano meditazione e/o rilassamenti giornalieri, erano molto più attivi sessualmente rispetto a chi era fortemente stressato e conduceva una vita frenetica.

Con il rilassamento giornaliero, si possono anticipare le problematiche della giornata, ed eventualmente risolverle a mente lucida.

Insomma, come avrete capito, rilassarsi fa bene, e può prevenire una vasta gamma di problematiche legate allo stress e alle preoccupazioni.

Il mio consiglio è quello di cominciare a rilassarvi in qualsiasi parte vi troviate (non alla guida per cortesia).

Magare in autobus o in treno, mentre andate a lavorare. Inizierete di gran lunga meglio la vostra giornata.

Trovate cinque minuti da dedicare a voi e alla vostra mente, il vostro corpo poi col tempo vi ringrazierà e ripagherà ampiamente il vostro sforzo, ve lo assicuro.

In quest’ultimo periodo mi sto occupando in modo serio di relax et simili, e sto incidendo, una serie di rilassamenti che come anticipato verranno distribuiti esclusivamente sulla mia lista personale composta da più di 1000 iscritti (la lista è totalmente gratuita, basta lasciare l’indirizzo email per ricevere settimanalmente il mio materiale gratuito).

L’ultimo audio che ho inciso è il rilassamento per entrare in contatto con il proprio spirito guida.

Non dimenticatevi che oltre al benessere personale, mi occupo sia di tarocchi che di esoterismo in tutte le sue forme 😊

Vuoi provare un’esperienza meravigliosa con i tarocchi? Clicca qui 🙂

Se vuoi accedere gratuitamente a questi rilassamenti, ti consiglio di iscriverti nel mio gruppo Facebook La retta via dei Tarocchi, dove di tanto in tanto, rilascio materiale gratuito e rispondo a tutte le vostre domande.

Un’ultima cosa ragazzi: RILASSATEVI! Ne trarrete grandi benefici e un giorno mi ringrazierete!

E voi utilizzate il rilassamento antistress?

 

“Se sei depresso, stai vivendo nel passato.

Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro.

Se sei in pace, stai vivendo nel presente.” (Lao Tzu)

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *